Site icon Occhio Notizie

Rivals: svelata la data di uscita della serie su Disney+

rivals data uscita disney

rivals data uscita disney

La data di uscita serie Rivals ispirata ai romanzi di Jilly Cooper, è il 18 ottobre nel Regno Unito, sulla piattaforma Disney+. Ad annunciarlo è Lee Mason responsabile dei contenuti di Disney Plus per L’Europa.  Tuttavia, non è stata ancora confermata la distribuzione contemporanea negli altri paesi, compresa l’Italia. Scopriamo tutti i dettagli sulla serie.

Rivals: svelata la data di uscita  su Disney+

Rivals è ambientata nell’Inghilterra degli anni ’80, un periodo caratterizzato da drammi, eccessi e comportamenti scioccanti dell’élite sociale assetata di potere. La storia si immerge nel mondo spietato della televisione indipendente del 1986, seguendo le vite di un gruppo di personaggi complessi.

Tra i protagonisti troviamo Sarah Stratton, interpretata da Emily Atack, famosa per il suo lavoro in The Emily Atack Show e The Inbetweeners. Al suo fianco ci sono Caitlin O’Hara, interpretata da Catriona Chandler (Pistol, Enola Holmes 2), e James Vereker, interpretato da Oliver Chris (The Crown, Trying). Altri membri del cast includono Danny Dyer nei panni di Freddie Jones, Rufus Jones come Paul Stratton, e Lisa McGrillis come Valerie Jones, tra gli altri.

La serie è prodotta da Happy Prince, parte di ITV Studios, e vede la collaborazione di produttori esecutivi di grande esperienza come Dominic Treadwell-Collins e Alexander Lamb. La sceneggiatura è frutto del lavoro di un team di scrittori che comprende anche la vincitrice del premio Laurence Olivier, Laura Wade, e Jilly Cooper, autrice del romanzo originale.

Il lead director è Elliot Hegarty, candidato ai BAFTA, il quale ha anche assunto il ruolo di produttore esecutivo per i primi quattro episodi. Eliza Mellor è la produttrice della serie, con altri registi come Dee Koppang O’Leary e Alexandra Brodski che si occupano di dirigere alcuni episodi.

Con un mix di dramma, ironia e critica sociale, Rivals promette di catturare l’attenzione del pubblico, ma i fan italiani dovranno attendere ulteriori notizie sulla disponibilità della serie nel loro paese.

Exit mobile version