Frasi

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sulla rivoluzione: le più belle

Scopriamo insieme le migliori frasi più belle sulla rivoluzione

Molto spesso, Sentiamo parlare di rivoluzione e noi stessi a volte siamo portati a pensare che ciò che ci circonda abbia bisogno di un cambiamento. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sulla rivoluzione.

Le frasi sulla rivoluzione: le più belle

Di seguito una selezione di frasi e immagini più belle sulla rivoluzione:

La guerra civile è la rovina del paese e degli abitanti.

Quando Dio vuol punire un popolo, gli manda una rivoluzione.

Quando fa gran vento, il fango è portato in alto.

Rivoluzione

Gli eserciti tradizionali perdono se non vincono. I guerriglieri vincono se non perdono.
(Henry Kissinger)

Le guerre sono pessimi scalpelli per scolpire un domani di pace.
(Martin Luther King, Jr.)

Per farsi dei nemici non è necessario dichiarare guerra, basta dire quel che si pensa.
(Martin Luther King Jr.)

Rivoluzione

 

I più forti tra tutti i guerrieri sono il tempo e la pazienza.
(Lev Tolstoj)

La guerra è un gioco che si gioca sorridendo. Se non sai sorridere, sogghigna. Se non sai sogghignare levati di mezzo, finché puoi.
(Winston Churchill)

Rivoluzione? Rivoluzione? Per favore, non parlarmi tu di rivoluzione. Io so benissimo cosa sono e come cominciano: c’e qualcuno che sa leggere i libri che va da quelli che non sanno leggere i libri, che poi sono i poveracci, e gli dice: “Oh, oh, è venuto il momento di cambiare tutto” […] Io so quello che dico, ci son cresciuto in mezzo, alle rivoluzioni. Quelli che leggono i libri vanno da quelli che non leggono i libri, i poveracci, e gli dicono: “Qui ci vuole un cambiamento!” e la povera gente fa il cambiamento. E poi i più furbi di quelli che leggono i libri si siedono intorno a un tavolo, e parlano, parlano, e mangiano. Parlano e mangiano! E intanto che fine ha fatto la povera gente? Tutti morti! Ecco la tua rivoluzione! Quindi per favore, non parlarmi più di rivoluzione… E porca troia, lo sai che succede dopo? Niente… tutto torna come prima! (Giù la testa)

Se l’esattore delle tasse, o qualunque altro pubblico ufficiale, mi chiede, come qualcuno ha fatto, «ma cosa devo fare?», la mia risposta è: «Se vuoi veramente fare qualcosa, dai le dimissioni». Quando il cittadino si rifiuta di obbedire, e l’ufficiale dà le dimissioni dal suo incarico, allora la rivoluzione è compiuta. (Henry David Thoreau)
Se la Rivoluzione non avrà successo, sarà perché tu e i tuoi seguaci vi sarete spaventati della vostra stessa brutalità. (John Gardner, L’orco)

Se non posso ballare, allora non è la mia rivoluzione! (Emma Goldman)

Vincere una guerra non basta. È più importante organizzare la pace.
(Aristotele)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio