Site icon Occhio Notizie

Robbie Williams ricorda Liam Payne con un toccante messaggio

robbie williams ricorda liam payne

robbie williams ricorda liam payne

Robbie Williams ricorda Liam Payne, ex membro degli One Direction, scomparso tragicamente il 16 ottobre con un toccante messaggio su Instagram.  Il cantante ha condiviso il suo messaggio accompagnato da una vecchia e-mail scambiata con Payne, cercando di dare un senso a questa perdita dolorosa.

Robbie Williams ricorda Liam Payne

Nel post pubblicato il 18 ottobre, Robbie Williams ha ricordato i suoi primi incontri con gli One Direction durante X Factor UK, dove li aveva guidati come mentore. Ha sottolineato quanto quei giovani artisti fossero simpatici e pieni di vita, rivelando di aver sviluppato una particolare connessione con Payne. Condividendo una vecchia e-mail del 2022, Williams ha voluto evidenziare il sostegno che aveva offerto a Payne, specialmente nei momenti più difficili della sua vita.

Come dare un senso alla tragedia di Liam Payne? Ovviamente, le mie prime reazioni alla sua scomparsa sono state come quelle di tutti gli altri: shock, tristezza e confusione. E ad essere sincero, mentre scrivo queste parole, è ancora lì che mi trovo. Ho incontrato i ragazzi a X Factor e ho fatto loro da guida. Uso la parola guida”tra virgolette perché, a dire il vero, ho fatto ben poco. Mi limitavo a passare del tempo con loro. Erano tutti simpatici e adorabili. Mi piaceva scherzare in modo leggero e pensavo a tutte le volte in cui ero io a fare lo spavaldo con le popstar che erano venute prima di me, quando ero nei Take That.

Nella corrispondenza mostrata su Instagram, Payne aveva espresso il suo nervosismo nel fronteggiare i propri demoni, ma aveva promesso di non arrendersi. “Sono nervoso da morire, ma non mi tirerò indietro. Te lo prometto,” scriveva Payne. Williams aveva risposto con parole di incoraggiamento, dicendogli quanto fosse orgoglioso del percorso intrapreso per affrontare le sue difficoltà.

Payne, che nel 2023 aveva completato un percorso di riabilitazione, aveva lottato a lungo contro la dipendenza dall’alcol, una battaglia che Robbie Williams conosceva bene. Il cantante di Angels ha infatti parlato apertamente delle sue stesse difficoltà con la salute mentale e le ricadute che hanno segnato la sua carriera, sia nei Take That che come solista. Nel suo post, ha ricordato come, all’età di 31 anni, stesse ancora combattendo i suoi demoni personali.

Un appello alla comprensione

Williams ha anche lanciato un appello a mostrare maggiore compassione verso le celebrità, sottolineando che, dietro la fama, ci sono esseri umani con problemi reali. Ha scritto: “Non sappiamo cosa succede nella vita delle persone, che dolore stanno attraversando”. Ha poi esortato il pubblico a essere più gentile ed empatico, non solo verso le celebrità, ma anche verso se stessi e gli altri.

Liam Payne è morto il 16 ottobre dopo essere caduto dal balcone di un hotel a Buenos Aires. Le ferite riportate, tra cui una frattura al cranio, si sono rivelate fatali.

La notizia ha sconvolto i fan e il mondo della musica, lasciando un vuoto incolmabile. Robbie Williams ha concluso il suo tributo ricordando quanto fosse bello e talentuoso Payne, esprimendo il dolore per la perdita di un giovane artista che aveva ancora tanto da offrire.

 

Exit mobile version