Roberto Bolle, celebre etoile italiano, sarà al centro di un importante evento a Milano, dedicato completamente alla danza. La manifestazione, chiamata OnDance, si svolgerà dal 4 all’8 settembre. Offrirà ai residenti e visitatori l’opportunità di assistere a esibizioni spettacolari, con Bolle come protagonista e guida. Vediamo tutti i dettagli dell’evento.
Roberto Bolle porta la danza a Milano
Roberto Bolle ha una carriera straordinaria: è il primo danzatore a diventare contemporaneamente Principal Dancer dell’American Ballet Theatre di New York e etoile del Teatro alla Scala. Originario di Casale Monferrato, Bolle ha iniziato il suo percorso artistico a soli 11 anni, entrando all’Accademia del Teatro alla Scala. Nel 2003 è stato nominato etoile della Scala, il massimo riconoscimento per un ballerino.
Nel corso della sua carriera, Bolle ha collaborato con alcune delle più grandi compagnie internazionali, come il Royal Ballet di Londra, il balletto di Stoccarda, e il Tokyo Ballet, oltre a essere stato partner di ballerine leggendarie come Carla Fracci e Alessandra Ferri.
L’evento OnDance, giunto alla settima edizione, inizierà mercoledì 4 settembre con la proiezione del documentario “Roberto Bolle alla scoperta delle gallerie d’Italia” in Piazzetta Reale. Nei giorni seguenti, Milano sarà animata da incontri, workshop, lezioni aperte e serate danzanti, culminando nel “Ballo in Bianco” il 7 settembre in piazza del Duomo, con la partecipazione di duemila studenti da tutta Italia. Questa serata speciale sarà trasmessa in diretta su Rai 1 e presentata da Cristiana Capotondi.
Bolle ha sottolineato l’importanza della danza come forma d’arte inclusiva e universale, capace di mettere in relazione culture diverse e favorire il dialogo tra artisti di ogni provenienza. Milano, con questo evento, si trasformerà in un palcoscenico di emozioni e creatività, pronto a far ballare tutta la città.