Roberto Bolzoni, 60 anni, è stato trovato morto nella sua auto a Lodi. Era scomparso dalla sera del 16 febbraio. I carabinieri hanno rinvenuto delle tracce di sangue sulle portiere, alimentando l’ipotesi di un omicidio.
Roberto Bolzoni ritrovato morto in auto a Lodi: ipotesi omicidio
Roberto Bolzoni è stato trovato privo di vita nella sua auto, una Volkswagen Golf bianca, parcheggiata a Omegna, Lodi. L’uomo di 60 anni era scomparso dalla sera di domenica 16 febbraio. I carabinieri, allertati dalla moglie, hanno rinvenuto Bolzoni disteso sul sedile del conducente, insieme a diverse tracce di sangue sia all’interno che all’esterno del veicolo. Al momento, non si esclude la possibilità di un omicidio.
Secondo le informazioni raccolte finora, Bolzoni si era allontanato dalla sua abitazione nel quartiere San Fereolo di Lodi poco dopo le 17 del 16 febbraio. Era con la moglie, che doveva recarsi al ristorante dove lavora come cameriera per il turno serale, e successivamente avrebbero dovuto fare una passeggiata con il loro cane. Quando la donna è tornata a casa intorno alle 23, ha trovato solo l’animale. Dopo aver tentato di contattare alcuni familiari, ha denunciato la scomparsa del marito alle autorità.
La macabra scoperta
Bolzoni è stato rinvenuto nel primo pomeriggio di martedì 18 febbraio all’interno della sua auto, parcheggiata in piazza Omegna, non lontano dalla sua abitazione. L’uomo di 60 anni si trovava riverso sul sedile del conducente, mentre la vettura risultava chiusa dall’interno e le chiavi non erano ancora state trovate. A lanciare l’allerta sarebbe stata la moglie, che ha riferito alle forze dell’ordine di aver notato l’auto solo quel giorno, poiché era parcheggiata in un luogo diverso da quello abitualmente utilizzato da Bolzoni.
I primi accertamenti effettuati dai carabinieri e dai militari della scientifica hanno rivelato tracce di sangue sulla portiera posteriore, lato passeggero, e anche all’esterno del veicolo. Sul posto è giunta anche la procuratrice di Lodi, Laura Pedio, e il medico legale è stato convocato. Al momento, nessuna ipotesi è esclusa. È probabile che Bolzoni sia stato ucciso con alcuni colpi di pistola o con un’arma da taglio.