DreamWorks Animation ha annunciato lo sviluppo de Il Robot Selvaggio 2, il sequel del successo animato basato sul bestseller di Peter Brown. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su trama, cast, uscita e dove vederlo in streaming.
Il Robot Selvaggio 2: trama e data
Dopo il grande successo del primo film, che ha incassato oltre 148 milioni di dollari a livello globale, DreamWorks ha confermato di essere già al lavoro su un seguito. A rivelarlo è stato il regista Chris Sanders, noto per I Croods e Dragon Trainer.
Il film è l’adattamento del libro The Wild Robot di Peter Brown, parte di una trilogia che prosegue con La fuga del Robot Selvatico. Nel primo film, il robot ROZZUM 7134, chiamato Roz, si è adattato alla vita su un’isola selvaggia e ha stretto legami con gli animali del luogo, diventando genitore adottivo di un’oca orfana, Beccolustro.
Nel sequel, la storia riparte da quando Roz, riparata e venduta come modello ricondizionato, lavora instancabilmente in una fattoria. Tuttavia, la nostalgia per la sua vecchia vita e per Beccolustro la spinge a pianificare la fuga per tornare sull’isola.
Al momento non è stata ancora fissata una data di uscita per Il Robot Selvaggio 2. Sanders ha confermato che il progetto è in lavorazione, ma potrebbero passare diversi mesi prima di ricevere notizie ufficiali sulla sua uscita nelle sale.
Cast e doppiatori e streaming
Lupita Nyong’o dovrebbe tornare a prestare la voce a Roz, mentre per il pubblico italiano sarà ancora Esther Elisha. Kit Connor sarà nuovamente la voce di Beccolustro, doppiato in Italia da Nicolò Bertonelli. Altri personaggi previsti sono Fink (Pedro Pascal), Codarosa (Catherine O’Hara) e Fulmine (Ving Rhames).
Attualmente, Il Robot Selvaggio è ancora nelle sale, e non si sa ancora su quale piattaforma sarà disponibile per lo streaming. Possibili candidati sono Netflix e Prime Video, ma si scoprirà in seguito.