Cronaca

I messaggi d’addio su Instagram e poi il suicidio a soli 25 anni: chi era Luca Palmegiani, militante di Forza Italia 

Roccaraso Luca Palmegiani morto suicida
Luca Palmegiani e uno dei suoi post su Instagram
Roccaraso Luca Palmegiani morto suicida

Si chiamava Luca Palmegiani il ragazzo di appena 25 anni, originario di Latina, morto suicida a Roccaraso, in provincia de L’Aquila. Il giovane si è tolto la vita lasciandosi cadere nel vuoto dal quarto piano di un hotel dove è in corso un evento di Forza Italia alla presenza, tra gli altri, del ministro degli Esteri, Antonio Tajani. Il giovane ha pubblicato dei post su Instagram nei quali salutava i suoi amici e familiari.

Roccaraso, chi era Luca Palmegiani morto suicida a soli 25 anni: i messaggi d’addio su Instagram

Luca Palmegiani, 25enne di Latina ed ex coordinatore provinciale di Forza Italia giovani della provincia pontina, è morto in ospedale a L’Aquila dopo essere stato soccorso in gravissime condizioni davanti ad un albergo a Roccaraso dove si trovava per partecipare alla kermesse politica “Azzurri in Vetta”.

Poco prima di lasciarsi cadere dal quarto piano dell’hotel “Suisse” in via Roma Luca Palmegiani aveva pubblicato due diversi post su Instagram salutando le persone che conosceva, i parenti ma anche gli amici di partito. «Se a Latina non mi dedicate manco una via, m’arrabbio. Forza Italia, vi voglio bene tutti. Ricordatemi con il sorriso. Grazie Antonio, ti saluto Silvio. Quando era in vita mi ‘proteggeva’, lo farà anche ora», le parole dedicate al suo partito.

E il 25enne ha scritto ancora: “Voglio varcare il confine della gabbia che mi opprime. Il mio sogno era dirvelo… mi tocca scriverlo. Vi voglio bene. Nonna, sei una persona straordinaria e non meriti un nipote come me. Ti voglio bene e grazie per l’affetto. Solo per te avevo dubbi se farlo. Non volevo ci stessi male dopo nonno. Te lo saluterò con effetto, non vedo l’ora di incontrarlo e riabbracciarlo.”

In un’altra slide si legge: “Moca, amore mio se mi lasciassi anche tu morirei comunque. Ti amo piccolina mia sei l’unica cosa che mi ha dato la forza di andare avanti.”

“Amici miei, vi amo tutti e vi proteggerò dall’altro. Siete stati la seconda famiglia migliore che potessi mai desiderare. Luca vi ama, ricordatemi con il sorriso che vi ho sempre strappato!” queste, invece, le ultime parole del 25enne.

L'AquilaRoccaraso