Rocco Casalino sarà ospite nella puntata di Belve che andrà in onda il 28 febbraio. A condurre e a fare l’intervista, sarà come sempre, Francesca Fagnani. L’ex gieffino, oggi giornalista esperto di politica arrivato fino a Palazzo Chigi.
Rocco Casalino, l’intervista rilasciata a Belve
Dal racconto, si emerge che non ha assolutamente un buon rapporto con il padre, soprattutto in seguito alla sua dichiarazione sull’omosessualità. “Il messaggio che vorrei dare a tutti i padri violenti è che prima o poi pagheranno un prezzo, che è l’odio da parte dei figli. Uno pensa di poter picchiare la propria moglie anche davanti ai figli e che dimenticheranno, ma io non ho dimenticato nulla, di quei momenti ricordo gli odori in casa, la mia paura, il dolore che provava mia madre. Ricordo tutto ed è una cosa che non si riesce a perdonare, almeno nel mio caso, al proprio padre. Ed è questa la pena peggiore per chi usa violenza nei confronti delle donne, perderanno l’amore dei propri figli”.
E poi ancora: “Mio padre era un maschio del sud, molto virile, dominante. A proposito di assomigliare, non gli assomigliavo ecco, non ero il figlio che somiglia al papà, e questa cosa per lui era un problema. Faceva una serie di giochini per scoprire la mia omosessualità, ma io non ci cascavo perché sapevo che se lo avessi ammesso sarebbe stato peggio. Io ero sicuro che avrei avuto la vita impossibile. Anche per questa situazione la consapevolezza per me è arrivata molto tardi, ho fatto molta fatica ad accettarmi”. (Le repliche saranno su RaiPlay).
Le relazioni precedenti e le donne
Mentre, per quanto riguarda le sue relazioni precedenti ha aggiunto: “Fino a 35 anni ho avuto una ragazza con cui facevo regolarmente l’amore e a un certo punto mi ero convinto che la mia fosse una sorta di bisessualità e che potevo reggere una vita da etero. Anche perché avevo desiderio di una vita famigliare, dei figli. Ho insistito con tutte le mie forze ad essere etero, ho fatto l’amore con centinaia di donne. Sembra strano? Anche a me”.