Nessun colpevole per l’incendio della Città della Scienza. Assolto l’unico imputato che era stato ritenuto responsabile di aver favorito l’ingresso dei piromani.
Rogo a Città della Scienza a Napoli, nessun colpevole, scagionato il vigilante
Nessun colpevole per l’incendio della Città della Scienza. I giudici della corte d’appello hanno accolto le argomentazioni difensive del vigilante, scagionando l’unico imputato ritenuto responsabile di aver agevolato l’ingresso dei piromani all’interno del museo di Bagnoli. Paolo Cammarota, assistito dall’avvocato penalista Vincenza Giamundo, era assente in aula. L’ex vigilante ha espresso soddisfazione per la sua assoluzione, ribadendo la sua innocenza sin dall’inizio del processo.
Nella settima sezione della corte d’appello, presieduta da Toscano e con Russo come relatore, è stata emessa dunque l’assoluzione per Paolo Cammarota. Non è stato identificato alcun colpevole né responsabile per l’incendio avvenuto a marzo 2013; i giudici hanno ritenuto insufficienti le prove presentate dalla Procura per condannare l’ex vigilante del parco scientifico di Coroglio.
I vertici della Fondazione Idis, assistiti dall’avvocato Giuseppe De Angelis, sono costituiti parte civile. Dopo aver esaminato le motivazioni, valuteranno quale strategia adottare.