Dramma a Montelibretti, comune alle porte di Roma, dove una anziana donna, invalida, è stata abbandonata in casa senza cibo né acqua dalla figlia (che era in vacanza) ed è morta di stenti. La figlia, una donna di 49 anni è stata arrestata e ristretta ai domiciliari. Dovrà rispondere di abbandono di incapace
Anziana invalida abbandonata in casa mentre la figlia è in vacanza: morta di stenti
Il corpo senza vita dell’anziana donna, 84 anni, è stato scoperto da alcuni carabinieri. I militari dell’Arma si erano recati nell’appartamento di Montelibretti, alle porte di Roma, per notificare un atto. Sentendo un forte odore e non ricevendo risposta si sono introdotti nell’abitazione da una finestra facendo la drammatica scoperta.
Il cadavere era riverso a terra, coperto parzialmente da un lenzuolo. Il medico legale intervenuto ha confermato che il decesso risaliva ad alcuni giorni prima del ritrovamento. Della donna, invalida, se ne doveva occupare una figlia.
La donna 49enne aveva però abbandonato la madre, da sola e senza cibo né acqua, per andare in vacanza con i figli minori in Abruzzo. In casa non vi era alcun telefono e l’anziana non ha potuto chiedere aiuto, morendo cosi di stenti.
L’arresto
La figlia dell’anziana è stata fermata dai carabinieri della compagnia di Monterotondo e portata a Rebibbia. Il Gip del tribunale di Tivoli ha convalidato il fermo e disposto la misura degli arresti domiciliari. Dovrà rispondere di abbandono di persona incapace.