Site icon Occhio Notizie

Roma, 93enne muore in attesa della casa popolare assegnata | La storia

Anziana di 93 anni è morta in attesa della casa popolare assegnata a Roma: è la storia di Aiele Sandri Ghidei e testimonia l’urgenza della questione abitativa nella Capitale.

Anziana morta in attesa della casa popolare a Roma

Morire in attesa di ricevere le chiavi della casa popolare assegnata. È successo a in zona Torrevecchia, dove un’abitazione di 50 metri quadri sarebbe spettata di diritto a Aiele Sandri Ghidei, una donna di 93 anni di origine etiope ma residente a Roma. A raccontare la vicenda è il sindacato Asia Usb. L’abitazione le risultava già assegnata già da quattro anni, ma non è mai riuscita ad entrarci. La storia di Aiele Ghidei e della sua famiglia parte dal centro di accoglienza alloggiativa del Comune, dove la donna viveva dal 2005 insieme alla nipote e pronipote nell’attesa che le venisse assegnato un alloggio Ater. Gli anni nel frattempo sono passati e l’assegnazione è arrivata nel 2018. Un’assegnazione attesa per ben tredici anni ma che di fatto non è ancora diventata realtà. Successivamente la donna è morta, il 31 dicembre scorso.

Ora la nipote, che attualmente risulta assegnataria della casa e la pronipote di Ghidei rischiano entrambe di rimanere senza un posto dove stare e di finire per strada se non si interviene subito.

Exit mobile version