Cronaca

Roma, rubano oltre mille euro a un anziano, aveva appena prelevato i contanti. Fermati due romeni

A Roma rapinano un signore anziano dopo che aveva prelevato i soldi al bancomat, due romeni lo hanno pedinato e poi bloccato per rubargli il portafogli.

Roma: anziano rapinato dopo aver prelevato contanti

A Roma, un uomo di 85 anni si era recato allo sportello del bancomat per prelevare dei contanti, poi è tornato a casa ma senza accorgersi che due persone lo stavano pedinando.

I due romeni lo hanno avvicinato e poi lo hanno bloccato per prendergli il portafogli. I due malintenzionati si sono dati alla fuga con 600 euro in contanti e carte di credito. L’anziano si è prontamente diretto in banca per bloccare la carta ma una volta arrivato lì, è stato avvisato che era stata effettuata una transazione con la sua carta di credito del valore di mille euro.

A quel punto l’uomo si è rivolto alle forze dell’ordine che, consultando le telecamere di videosorveglianza del palazzo e quelle nella zona dove ha prelevato, sono riusciti a risalire all’identità dei due malviventi.

A quanto sembra la somma rubata alla vittima era stata utilizzata per effettuare una scommessa. Gli agenti in borghese si sono appostati nelle vicinanze della sala scommesse e hanno fermato i due romeni mentre scendevano dall’auto per ritirare la vincita.

Ai due è stata applicata la misura cautelare della custodia in carcere e sono stati portati al Regina Coeli.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio