L’arresto è avvenuto in flagranza di reato dopo lo scambio di una somma di 15mila euro poi sequestrati. In corso perquisizioni presso le società quotate Digital Value Spa e Olidata Spa.
Arrestati per corruzione dirigente Sogei e imprenditore
Un responsabile di Sogei (società informatica del Ministero dell’Economia) e un imprenditore sono stati arrestati ieri sera a Roma dalla Guardia di Finanza con l’accusa di concorso in corruzione. L’arresto, avvenuto in flagranza di reato dopo il passaggio di 15mila euro, successivamente sequestrati, è stato effettuato dal nucleo Pef nell’ambito di un’inchiesta più ampia coordinata dalla procura di Roma.
Nell’ambito dell’indagine, la Procura ha predisposto perquisizioni domiciliari e sequestri nei confronti di alcuni funzionari pubblici e aziende, per presunti reati di corruzione e turbativa d’asta riguardanti diverse procedure di appalto e affidamento in ambito informatico e telecomunicazioni, indette da Sogei S.p.A., dal Ministero dell’Interno – Dipartimento della Pubblica Sicurezza, dal Ministero della Difesa e dallo Stato Maggiore della Difesa. Tra le aziende coinvolte nelle perquisizioni figurano le società quotate Digital Value S.p.A. e Olidata S.p.A.