Cronaca

Rintracciato e denunciato il “maniaco del treno”: si masturbava davanti alle ragazze sole

Roma, arrestato il maniaco dei treni regionali
Il maniaco

È stato arrestato un maniaco del treno. Un video diventato virale sui social ha mostrato una scena inquietante: una ragazza riprende il comportamento di un uomo che si masturba di fronte a lei su un treno. Il filmato, della durata di circa venti secondi, illustra il punto di vista (POV) di una giovane donna che viaggia sola. “Nella seconda clip mi ero spostata – racconta la ragazza – ma lui ha cambiato posto e alla fine è sceso alla mia stessa fermata“.

Roma, arrestato il maniaco del treno

Questo episodio non è isolato: pochi giorni prima, lo stesso uomo aveva già mostrato le sue parti intime a un’altra passeggera, venendo nuovamente filmato con un telefonino. Da una semplice segnalazione di rischio sui treni, la situazione è rapidamente degenerata, trasformandosi in una vera e propria caccia all’uomo sui social. La Polizia Ferroviaria è infine intervenuta, riuscendo a rintracciare e denunciare il molestatore.

La denuncia contro l’uomo è scattata dopo numerose segnalazioni online, la prima delle quali è stata inoltrata da una ragazza alla pagina “Welcome to Favelas“, che ha poi ricondiviso la testimonianza con la sua community. Il comportamento dell’uomo seguiva sempre lo stesso schema: cercava una ragazza sola nel vagone, si posizionava di fronte a lei, iniziava a toccarsi e, in alcuni casi, mostrava le sue parti intime. Se la vittima cercava di allontanarsi, lui la seguiva.

Le segnalazioni provenivano principalmente dai treni regionali della tratta Roma-Fiumicino, dove l’uomo è stato finalmente rintracciato e denunciato. Gli agenti della Polizia Ferroviaria di Fiumicino, grazie all’analisi di video di sorveglianza e delle banche dati, sono riusciti a identificare l’uomo. Il 15 ottobre è stato localizzato su un treno diretto a Roma Termini, dove è stato fermato e denunciato a piede libero per molestie e atti osceni in luogo pubblico.

arrestoRoma