Seguita in auto e tamponata dall’ex datore di lavoro ed ex compagno a Roma: un uomo di 49 anni è stato tratto in arresto dalla Polizia di Stato con l’accusa di stalking. L’indagato, da tempo, la seguiva ovunque con atteggiamenti minacciosi.
Seguita in auto e tamponata a Roma: arresto per stalking
Mercoledì sera, un uomo di 49 anni è stato arrestato dagli agenti dei commissariati Sant’Ippolito e San Lorenzo con l’accusa di atti persecutori. Dopo aver tamponato l’auto in cui la sua ex compagna si era rifugiata per sfuggire alle sue molestie, ha iniziato a inveire contro di lei. Da tempo, la donna viveva in uno stato di ansia e panico a causa del suo comportamento violento e ossessivo. Nonostante le ripetute richieste di lasciarla in pace, lui ha continuato a perseguitarla, senza mostrare alcun segno di voler interrompere le sue azioni. Anche di fronte agli agenti, non si è calmato, continuando a insultarla.
Cosa è successo
Mercoledì sera, a Roma, in via Giovanni Battista Morgagni, nel quartiere Nomentano, si è verificata una violenta lite tra un uomo e una donna, segnalata da alcuni passanti al numero di emergenza 112. All’arrivo degli agenti, hanno trovato l’uomo in preda a un forte stato di agitazione, senza intenzione di calmarsi. La donna ha spiegato che l’uomo, di 49 anni, era il suo ex datore di lavoro e che avevano avuto una relazione durata circa un anno. Dopo la rottura, lui aveva iniziato a comportarsi in modo molto aggressivo, seguendola ovunque, chiamandola e inviandole centinaia di messaggi. Quel giorno, lei lo aveva notato appostato davanti al negozio in cui lavorava e, temendo per la sua sicurezza, aveva contattato un amico chiedendogli di venirla a prendere.
Quando il 49enne ha notato l’arrivo dell’amico della donna in auto, invitandola a salire con lui, sembrava intenzionato a andarsene. Tuttavia, mentre i due erano in macchina, hanno visto dallo specchietto retrovisore l’auto dell’uomo avvicinarsi a grande velocità, tamponandoli. Fortunatamente, l’impatto non è stato particolarmente violento e non ci sono stati feriti gravi. A quel punto, il 49enne è stato arrestato.