Un autista dell’Atac è stato sospeso perché trovato a guardare le partite mentre era alla guida dell’autobus. Su Twitter è diventata virale una foto di un autista che guarda una partita dal suo smartphone mentre è in servizio, e perfino alla guida dell’autobus. Immediata la risposta dell’azienda: sospensione dallo stipendio e dal ruolo.
Roma, autista Atac guarda partite mentre guida l’autobus: sospeso
L’autore del tweet scrive: “A voi pare normale”, il tutto accompagnato dalla foto dell’autista impegnato a seguire una partita di calcio sul suo smartphone. Una denuncia social, con tanto di “tag” dell’account ufficiale di Atac. scatto l’autista, mani sul volante, è ritratto con la testa rivolta in parte verso lo smartphone attaccato al finestrino.
Sullo schermo si vedono scendere in campo i calciatori della Lazio, che dopo pochi istanti avrebbero giocato lo sfortunato match contro i danesi del Midtjylland. Immediata la pioggia di commenti social tra battute sarcastiche e dure critiche all’autista colto in flagrante, o più in generale all’azienda, con tanto di riferimento a episodi simili o comunque quanto meno opinabili.
Autista dell’Atac a Roma si addormenta causando un incidente
Un autista dell’Atac a Roma si addormenta alla guida causando un incidente: il veicolo fuori controllo ha urtato una palina stradale. L’azienda dei trasporti apre un’inchiesta interna e sospende il dipendente. Il video in poco tempo è diventato virale sui social.
“M’è preso un colpo di sonno, che devo fa’? L’importante è che non s’è fatto male nessuno“. Queste le parole per giustificarsi del dipendente dell’azienda dei trasporti che alla guida del bus di linea a Roma si è addormentando andando a schiantarsi contro una palina segnaletica.
I fatti sono avvenuti lunedì, 12 settembre, in via Palmiro Togliatti e solo per un fortuito caso non si sono registrati feriti. Ovviamente, l’episodio ha scatenato la rabbia dei passeggeri che hanno filmato quanto stava avvenendo. Le immagini finite in Rete sono, poi, diventate virali. L’autista, in un turno di notte, ha avuto un colpo di sonno. Ha perso il controllo del mezzo che ha finito la sua corsa con l’insegna stradale, dopo essere salito sul marciapiede. Il tremendo botto che ne è susseguito ha spaventato i passeggeri. L’uomo così ha tentato di giustificarsi, ma decine di persone si sono scagliate contro di lui: “Tu non devi dormire, stai lavorando. Se devi dormire, stai a casa”, inveisce una ragazza in lacrime.