Site icon Occhio Notizie

Roma, autobus investe bimba di 11 anni mentre sta uscendo da scuola. L’autista: “Non l’ho vista”

catanzaro bambina morta autostrada malore

Foto di repertorio

Una bambina di 11 anni è rimasta gravemente ferita dopo essere stata investita da un autobus nel quartiere Africano di Roma, intorno alle 14 di giovedì 22 novembre. L’incidente è avvenuto in via Asmara, nei pressi del civico 54, mentre la piccola stava attraversando la strada. Un autobus della linea Tpl l’ha travolta, sbalzandola a causa dell’impatto. L’autista del mezzo si è immediatamente fermato per prestare i primi soccorsi.

Roma, bambina investita da un autobus

Pochi minuti dopo l’incidente, un’ambulanza del 118 è giunta sul luogo e ha trasportato la bambina, stabilizzata sul posto, in codice rosso all’ospedale Bambino Gesù. La piccola è attualmente ricoverata in terapia intensiva con prognosi riservata, in gravi condizioni a causa di un trauma cranico. Gli agenti della polizia municipale del gruppo Parioli sono intervenuti per avviare le indagini sull’incidente.

Le forze dell’ordine hanno chiuso via Asmara, all’altezza del punto dell’investimento, dove hanno effettuato rilievi e raccolto prove per determinare la dinamica dell’incidente. Il bus è stato sequestrato e sono in corso accertamenti tecnici sul sistema frenante del mezzo, poiché non è ancora escluso un possibile malfunzionamento. Inoltre, gli investigatori stanno cercando di stabilire la velocità a cui viaggiava l’autobus al momento del sinistro.

Le ipotesi degli inquirenti

Una delle ipotesi al vaglio degli inquirenti è che la bambina si sia trovata nell’angolo cieco del bus mentre attraversava la strada, una situazione che avrebbe impedito al conducente di vederla e di evitare l’impatto. Tuttavia, si tratta ancora di un’ipotesi, in attesa degli esami e delle perizie che saranno effettuati nei prossimi giorni.

Nel frattempo, il conducente dell’autobus è stato trasportato in ospedale per essere sottoposto ai test per alcol e droghe, con esito negativo. Il conducente, sotto shock, ha dichiarato agli agenti di non aver visto la bambina e di non sapere come fosse potuto accadere l’incidente. Nelle prossime ore verrà ascoltato dagli investigatori del comando generale della polizia municipale.

Exit mobile version