Cronaca

Roma, bimba nata prematura muore per un’infezione il giorno di Natale

Il dramma la sera di Natale, una bimba, nata prematura l’11 dicembre è morta al policlinico Casilino di Roma a causa di un’infezione. La famiglia ha presentato denuncia per far luce sulla tragedia. A riportare la notizia è RomaToday.

Roma, bimba nata prematura morta per un’infezione a Natale

La piccola è venuta al mondo al policlinico Casilino l’11 dicembre a soli 6 mesi ed è deceduta appena due settimane dopo. Dopo la nascita la piccola è stata intubata per permetterle di superare le prime, difficilissime, ore di vita. I genitori vennero informati dai medici che le speranze di sopravvivenza erano poche.

La neonata però lotta con tutte le sue forze e dopo due giorni dopo sembra aver superato tutti i problemi e comincia anche a migliorare. Visto che il quadro clinico è positivo i medici comunicano ai genitori che avrebbero potuto passare la Vigilia di Natale con la bambina.

La tragedia il giorno di Natale

La famiglia trascorre dunque la serata insieme nel reparto del policlinico Casilino. Il giorno di Natale si prosegue con le visite di rito, ma poi la tragedia. La piccola è morta per un’insufficienza respiratoria. La famiglia si rivolge alla dottoressa che aveva seguito la mamma nella gravidanza.

Si ipotizza che il precipitare delle condizioni di salute della bimba sia stato causato da una lacerazione nelle fasi di intubamento e stubamento. Dopo il decesso, i genitori della piccola si sono rivolti all’avvocato Antonio Sordi il quale ha presentato denuncia contro ignoti per capire, di preciso, cosa sia accaduto all’interno del policlinico Casilino

L’autopsia

L’autopsia, effettuata dal consulente della procura, il professor Mauriello, alla presenza della consulente della famiglia, ha dimostrato come non ci fossero lesioni nel corpicino della piccola. L’unica certezza è che la piccola è morta per un’insufficienza respiratoria causata da una polmonite.

Roma