Cronaca

Roma, cade in un pozzo di 16 metri: salvato dai vigili del fuoco

Cade in un pozzo e viene salvato. Un uomo di 35 anni è il protagonista di questa disavventura. È accaduto oggi, domenica 11 giugno, a Roma. Fortunatamente, sono intervenuti i vigili del fuoco.

Roma, cade in un pozzo di 16 metri: salvato dai vigili del fuoco

Una vicenda che avrebbe potuto avere conseguenze gravi, ma che fortunatamente si è conclusa con un lieto fine, è stata vissuta da un uomo romano di 35 anni mentre si trovava in una passeggiata. Nel pomeriggio di domenica 11 giugno, in via Boccea, l’uomo è caduto in un pozzo non segnalato. Il pozzo, profondo 16 metri, conteneva fortunatamente circa un metro d’acqua che ha ammorbidito la caduta.

L’operazione

Dopo essere stato richiesto l’intervento, sul luogo sono giunti i vigili del fuoco con una squadra, insieme al Nucleo Speleo Alpino Fluviale e al Nucleo Sommozzatori. È stato un sommozzatore dei vigili del fuoco, supportato dal Nucleo SAF, a imbracciarsi e a discendere nel pozzo per recuperare il 35enne. L’operazione non è stata semplice e ha richiesto del tempo a causa dello spazio ristretto, dato che il pozzo aveva soltanto un metro e mezzo di larghezza.

Il 35enne sembra essere in buone condizioni di salute. Tuttavia, è stato affidato agli operatori sanitari del servizio di emergenza 118, giunti sul posto, che lo hanno trasportato all’ospedale più vicino per ulteriori accertamenti. Sono giunti anche i carabinieri sul luogo dell’incidente per effettuare i rilievi necessari.

Ultime notizie