Un autocompattatore si è schiantato contro un palazzo in via Vitorchiano, al quartiere Flaminio, a Roma. Per cause ancora da accertare, l’autista del mezzo ha perso il controllo, andando contro il muro portante di una palazzina adiacente la strada. Inagibili due appartamenti
Roma, camion rifiuti si schianta contro il muro di una palazzina, gravi autista e un’inquilina
Un autocompattatore è andato a schiantarsi contro un edificio in via Vitorchiano, nel quartiere Flaminio di Roma. Per ragioni ancora da chiarire, l’autista ha perso il controllo del veicolo, che ha urtato il muro portante di una palazzina situata lungo la strada. L’impatto ha provocato il crollo di una porzione della parete, che è caduta all’interno di un appartamento, travolgendo l’inquilina. I vigili del fuoco sono intervenuti intorno alle 4:45, liberando l’autista rimasto intrappolato.
Anche l’inquilina dell’appartamento è stata soccorsa e, insieme all’autista, è stata trasportata in ospedale in codice rosso. Proseguono le operazioni di recupero del veicolo e la messa in sicurezza dell’area, mentre due appartamenti sono stati dichiarati inagibili. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine e il personale dell’Italgas.