È morto alla vigilia del suo compleanno il piccolo Lorenzo, il bambino morto schiacciato da un quad a Roma nel giorno di Pasquetta. Il piccolo, di 5 anni, è deceduto dopo che il quad sul quale si trovava si è ribaltato. Alla guida del mezzo c’era una donna, una amica di famiglia, che ha perso il controllo del quad su una strada di campagna.
Roma, bambino morto schiacciato dal quad: la tragedia
La Procura di Tivoli ha aperto un fascicolo con l’ipotesi di reato di omicidio colposo. Ai pm è già arrivata una prima informativa dai carabinieri della stazione di Olevano Romano. Intanto la salma del bimbo è stata portata al policlinico Roma Tor Vergata per l’autopsia e il quad è stato sequestrato.
La ricostruzione
Stando ad una prima ricostruzione il conducente, una donna di 26 anni, amica della famiglia del bimbo, stava attraversando con il quad una strada di campagna (contrada Colle Conchi) ma improvvisamente, forse per via della strada accidentata, ha perso il controllo del mezzo.
Il dolore dei genitori e il lutto cittadino
I genitori non credono ancora a quanto accaduto. “Il mio bambino non c’è più. Sono incredula. Non è vero tutto questo. Cosa posso fare per tornare indietro?”, continua a ripetere la mamma di Lorenzo del suo unico figlio. I nonni e gli amici sono corsi subito per soccorrere Lorenzo e l’amica.
“La nostra comunità è sotto shock. Proclamerò il lutto cittadino. Sono rimasto accanto alla famiglia per tutto il tempo. È una tragedia mai vista nella nostra piccola comunità”, è addolorato il sindaco Umberto Quaresima.