Site icon Occhio Notizie

A Roma il Colosseo illuminato con i colori della bandiera dell’Ucraina

Guerra in Ucraina: il Colosseo si illuminerà di giallo e blu, i colori della bandiera ucraina, nella serata di oggi, giovedì 24 febbraio 2022. Lo ha annunciato il ministro della Cultura, Dario Franceschini. Il indaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha annunciato una fiaccolata per la pace: “Invito tutti i romani a partecipare. Facciamo sentire la nostra presenza a sostegno del popolo ucraino contro una guerra assurda e pericolosa per il futuro dell’Europa. Facciamolo con i colori della pace“.

Guerra in Ucraina: oggi una fiaccolata a Roma in segno di solidarietà

L’appuntamento è fissato alle ore 18 in piazza del Campidoglio, da cui si partirà per arrivare fino al Colosseo. “Condanniamo fermamente l’attacco all’Ucraina. Invito tutte le romane ed i romani a partecipare alla fiaccolata di domani per la pace“, ha dichiarato ancora Gualtieri. “Non posso che ribadire l’angoscia per questo scenario di guerra. Ribadisco la condanna per l’aggressione russa e la solidarietà al popolo ucraino. Per domani stiamo per indire una fiaccolata per la pace“, aveva detto il sindaco oggi in apertura della seduta straordinaria dell’Assemblea capitolina sulla crisi del turismo.

Per oggi pomeriggio alle ore 16 è stato proposto dal segretario del Partito democratico, Enrico Letta, un presidio alle 16 di oggi di fronte all’ambasciata russa a Roma per esprimere una ferma condanna dell’invasione russa.


Leggi anche:

Exit mobile version