Cronaca

Va dal dentista per una pulizia dei denti ma viene violentata: shock a Roma

Una ragazzina di 17 anni si è recata dal dentista per una pulizia dei denti ma è stata violentata: i fatti si sono consumati qualche anno fa a Roma. Il professionista di 63 anni ora è accusato di violenza sessuale e lesioni. Secondo i pm ha abusato della giovane con la scusa “di dover effettuare una manovra odontoiatrica”.

Roma, va dal dentista ma viene violentata

Un odontoietra di 63 anni, amico tra l’altro della famiglia della giovane, è accusato di aver abusato della paziente 17enne con la scusa di effettuare una manovra ‘temporo mandibolare’ dopo la pulizia dei denti. La ragazza sotto shock è stata costretta ad andare al pronto soccorso, dopo quanto avvenuto, dove le è stato diagnosticato uno stato di forte ansia post traumatica. A quel punto ha confessato di aver subito violenze da parte dell’indagato.

La dinamica

Quel giorno si era recata allo studio dell’amico di famiglia per la pulizia dei denti. Sdraiata sul lettino però il professionista ha iniziato a violentarla. Le ha tolto gli occhiali con la scusa “di dove effettuare una manovra odontoiatrica” per poi abusarne. I fatti sono avvenuti qualche anno fa ma mercoledì scorso si è tenuto il processo. Secondo i pm il dentista “non ha esitato, al fine di soddisfare ad ogni costo la propria concupiscenza, a insidiare una propria paziente, in quel momento del tutto indifesa”. Il medico, hanno sottolineato gli inquirenti, “ha violato i doveri deontologici inerenti la professione approfittando delle condizioni di vulnerabilità della vittima e del particolare rapporto di fiducia che lega paziente e professionista sanitario”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio