Cronaca

Roma, dimentica il pc su un taxi: “Mi ha chiesto 200 euro per riaverlo”

taxi-milano-ricorso-tassisti-consiglio-stato
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Dopo un tragitto in taxi dalla stazione Termini di Roma a San Lorenzo, una fotografa e videoreporter si è accorta di aver dimenticato sull’auto bianca il computer e la memoria esterna, contenenti le foto di un recente reportage realizzato all’estero.

Roma, lascia il pc sul taxi: 200 euro per farselo riconsegnare

Claudia Vanacore è quindi tornata in stazione per cercare di rintracciare il tassista. Una volta trovato, l’uomo le ha chiesto 200 euro per restituirle i dispositivi elettronici. Di fronte a questa richiesta, Vanacore ha immediatamente contattato i carabinieri per denunciare l’accaduto. Come riportato dal Corriere della Sera, la fotoreporter ha finto di accettare il pagamento e ha fissato un appuntamento con il tassista per lo scambio.

Tuttavia, nel luogo concordato per l’incontro, si erano appostati i carabinieri che, al momento del passaggio dei dispositivi, sono intervenuti, bloccando l’uomo. Il tassista è stato denunciato e la sua posizione è attualmente al vaglio della magistratura. Nel frattempo, Vanacore ha riottenuto tutti i suoi dispositivi.

Roma