Un uomo di 28 anni è stato accoltellato durante una lite in via Scarpanto, vicino alla stazione della metropolitana Jonio a Roma. L’aggressore, dopo un’accesa discussione, ha sferrato diversi colpi di coltello causando gravi ferite al giovane, che è stato trasportato d’urgenza al policlinico Umberto I e successivamente al policlinico Agostino Gemelli. I carabinieri hanno arrestato l’aggressore grazie alle testimonianze e alle telecamere di sorveglianza, ipotizzando il reato di tentato omicidio.
Roma, litigano in strada e finisce in tragedia: un 28enne accoltellato
Nel primo pomeriggio di ieri, in via Scarpanto, vicino alla stazione della metropolitana Jonio, una lite tra due persone ha avuto un epilogo violento. Dopo un’accesa discussione seguita da insulti, uno dei due individui ha sferrato diversi colpi di coltello al ventottenne coinvolto, trasportato d’urgenza al policlinico Umberto I. La gravità delle ferite ha richiesto il trasferimento al policlinico Agostino Gemelli, dove attualmente è ricoverato con una prognosi di 50 giorni.
I carabinieri della stazione di Roma Nuovo Salario, intervenuti sul posto, hanno avviato immediatamente le indagini e, grazie alle testimonianze raccolte e alle videocamere di sorveglianza dei negozi circostanti, hanno identificato e arrestato l’aggressore poco dopo l’episodio. L’uomo, anch’egli con precedenti penali, è stato trasferito in carcere con l’accusa di tentato omicidio.