Un incubo che ha preso forma a un semaforo. Una donna, ferma nell’auto, è stata afferrata per il collo da uno sconosciuto che le ha aperto lo sportello e l’ha di fatto sequestrata, intimandole di ripartire al fine di rapinarla. A salvarla un carabiniere libero dal servizio, che ha poi arrestato l’uomo, un 49enne brasiliano, allontanatosi poco prima dal pronto soccorso di un ospedale vicino.
Roma, si ferma al semaforo: viene afferrata per il collo e sequestrata nell’auto
I fatti sono accaduti a Roma, nella zona dell’Eur: nonostante avesse accanto l’uomo che la minacciava, la donna alla guida si è diretta verso un gruppo di persone chiedendo aiuto. Nella comitiva c’era anche un carabiniere libero dal servizio e in borghese che ha capito subito la situazione ed è intervenuto bloccato l’uomo, per poi chiedere i rinforzi ai colleghi della stazione Roma Eur.
I militari hanno poi accertato, anche dalla denuncia presentata dalla vittima, che il 49enne (un senza dimora di origini brasiliane) poco prima si era allontanato dal pronto soccorso del vicino ospedale Sant’Eugenio e una volta giunto all’esterno della struttura ospedaliera si è introdotto all’interno dell’auto della donna che era ferma al semaforo, per poi afferrarla per il collo, intimandole di proseguire la marcia, impossessandosi successivamente della borsa.
Il 49enne è stato arrestato e condotto nelle aule di piazzale Clodio, dove il tribunale di Roma ha convalidato l’arresto e disposto per lui la misura della custodia cautelare in carcere. Dovrà rispondere del reato di tentata rapina.