Cronaca

Fidanzati investiti mentre attraversavano a Roma: dichiarata la morte cerebrale per una 15enne

Due fidanzati sono stati investiti da un’auto mentre attraversavano la strada, sulle strisce pedonali, a Manziana, in provincia di Roma: è stata dichiarala la morte cerebrale per la 15enne, che era ricoverata al Gemelli di Roma.

Roma, fidanzati investiti da un’auto: morte cerebrale per una 15enne

L’incidente è avvenuto sabato pomeriggio su via Braccianese, all’altezza dell’incrocio con via Po, a Manziana, in provincia di Roma. I due fidanzatini stavano attraversando la strada sulle strisce pedonali quando sono stati travolti da un’automobile.

La ragazza alla guida dell’auto, una 22enne, si è fermata a prestare soccorso e ha allertato i soccorsi. Sul posto sono prontamente intervenuti i sanitari che hanno trasferito in elisoccorso la ragazza di 15 anni all’ospedale Gemelli di Roma. Dopo giorni di ricovero è stata dichiarata la morte cerebrale per la 15enne.

Il fidanzato di 16 anni è stato invece trasferito all’ospedale di Bracciano, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico. La conducente della vettura è stata sottoposta all’alcoltest ed è risultata negativa. Per la 22enne l’accusa potrebbe aggravarsi in omicidio stradale.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio