Site icon Occhio Notizie

Ladri in azione da Valentino a Roma, rubate borse per 140mila euro nella notte

Roma furto boutique Valentino colpo 140mila euro

La boutique di Valentino - Fonte Google Maps

Un furto di ingente valore ha colpito il cuore di Roma, dove nella notte una banda di ladri ha preso di mira la boutique di Valentino situata in piazza Mignanelli, nel centro storico della città. Gli intrusi sono riusciti a penetrare nel prestigioso negozio, rubando una vasta quantità di borse di lusso dagli scaffali e dai cassetti. Il valore complessivo della merce sottratta è stimato intorno ai 140mila euro.

Roma, furto nella boutique di Valentino: colpo da 140mila euro

Secondo una prima ricostruzione, il furto è avvenuto poco dopo la mezzanotte. La vigilanza privata, in servizio nelle vicinanze, è stata la prima a notare l’effrazione.

Allertata dalla presenza di anomalie all’interno del negozio, la sicurezza ha immediatamente contattato il numero di emergenza 112 per avvisare le forze dell’ordine. Sul posto sono quindi giunti gli agenti della Polizia e la squadra della Scientifica, che ha proceduto ai rilievi alla ricerca di eventuali tracce lasciate dai ladri.

Le indagini

Nonostante il rapido intervento, la banda è riuscita a fuggire prima dell’arrivo delle forze dell’ordine e al momento non sono stati rinvenuti elementi che possano portare all’identificazione immediata dei responsabili. Gli investigatori stanno esaminando i filmati delle telecamere di sorveglianza della boutique e dell’area circostante, sperando di ottenere indizi utili che permettano di individuare i ladri e di recuperare la refurtiva.

Il furto rappresenta un duro colpo per la boutique di lusso, parte di un marchio simbolo dell’alta moda italiana, e conferma come i negozi di prestigio situati nelle vie centrali di Roma siano bersagli frequenti per bande specializzate in furti di beni di alto valore.

Exit mobile version