Maxi furto a casa del figlio di Moira Orfei a Roma: i ladri, entrati in azione nella serata di ieri domenica 12 gennaio, sono entrati da una porta finestra ed hanno asportato dieci orologi tra Rolex, Bulgari e Chanel, insieme a diamanti del valore di 150mila euro.
Roma, maxi furto a casa del figlio di Moira Orfei
Un furto ingente è stato messo a segno ai danni di Stefano Orfei, figlio della celebre circense Moira Orfei, nella sua residenza a Ponte Milvio. I ladri sono entrati ieri sera attraverso una porta finestra, portando via dieci orologi di marche prestigiose come Rolex, Bulgari e Chanel, oltre a diamanti per un valore di 150.000 euro e 1.300 euro in contante. A dare l’allerta è stato lo stesso Stefano Orfei, 58 anni, sposato con l’attrice e showgirl Brigitta Boccoli. Rientrato a casa intorno a mezzanotte e mezza, ha trovato l’appartamento in disordine e ha subito realizzato di essere stato derubato. Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di Ponte Milvio, che stanno indagando sull’accaduto. Dalle prime informazioni, sembra che l’appartamento, situato al primo piano, non fosse dotato di un sistema di allarme, permettendo ai ladri di agire con calma e senza essere disturbati, prima di allontanarsi con oggetti dal valore complessivo di centinaia di migliaia di euro.
Le indagini
Non si può escludere che i ladri avessero un piano ben definito, conoscendo esattamente dove e chi colpire, e che abbiano preparato il colpo per un lungo periodo prima di agire. Non è un caso che abbiano scelto un obiettivo sicuro, consapevoli di trovare nell’appartamento orologi di grande valore, oltre a gioielli e denaro contante. Le indagini sono in corso e, al momento, nessuna persona è stata identificata o arrestata. I responsabili del furto sono riusciti a fuggire senza difficoltà e non sono ancora stati rintracciati. Gli investigatori probabilmente procederanno al sequestro delle telecamere di sorveglianza nella zona per verificare se abbiano registrato movimenti sospetti.