Una serie di incendi scoppiati tra la mattinata e il primo pomeriggio di oggi ha causato il blocco e forti ritardi nelle principali linee ferroviarie di Roma e provincia. Le fiamme hanno avuto un impatto devastante sui collegamenti, interrompendo la circolazione e causando disagi significativi ai viaggiatori.
Incendi bloccano linee ferroviarie di Roma: circolazione interrotta e ritardi Estesi
Diversi incendi scoppiati tra la mattinata e il primo pomeriggio di oggi stanno causando gravi disagi ai collegamenti ferroviari di Roma e provincia. Le fiamme hanno portato alla sospensione del traffico su diverse linee, con conseguenti ritardi e cancellazioni.
Intorno all’ora di pranzo, un incendio in prossimità della linea ferroviaria Roma-Viterbo ha bloccato la tratta tra La Storta e Cesano, ripristinata solo intorno alle 15.30.
Sulla linea Roma-Fiumicino Aeroporto, la circolazione è sospesa tra Ponte Galeria e Roma Ostiense. I vigili del fuoco sono sul posto, ma i treni stanno subendo ritardi, variazioni e cancellazioni, secondo quanto riferito da Trenitalia.
Anche la linea Roma-Formia/Nettuno è bloccata dal primo pomeriggio tra Campoleone e Pomezia per un incendio vicino ai binari, causando ulteriori ritardi e cancellazioni.
Infine, sulla linea Roma-Firenze Alta Velocità e Roma-Firenze convenzionale, la circolazione è sospesa per un incendio vicino ai binari nei pressi di Orvieto. L’ultimo aggiornamento delle 16.30 indica che i treni Alta Velocità, Intercity e Regionali subiranno ritardi e possibili variazioni. Trenitalia ha invitato i passeggeri a riprogrammare i loro viaggi.
Dopo i disagi causati dai ritardi dei giorni scorsi, anche oggi si preannuncia una giornata difficile per i viaggiatori di Roma e del Lazio. Inoltre, per tutta l’estate, le linee ferroviarie Fl3 Roma Cesano Viterbo e le linee dei Castelli Romani (Roma-Frascati, Roma-Albano, e Roma-Velletri) saranno chiuse per lavori.