A Roma, Stefano Acquaviva, 54 anni, è morto in un incidente stradale dopo aver perso il controllo della sua Fiat Panda e schiantandosi contro un muro nei pressi di Villa Carpegna. Gli investigatori ipotizzano un malore dovuto alle alte temperature.
Roma: 54enne sviene per il caldo perde il controllo dell’auto e muore
Stefano Acquaviva, 54 anni, ha perso la vita in un tragico incidente stradale a Roma. Giovedì alle 18 circa, mentre guidava la sua Fiat Panda in via del Casale di San Pio V, nei pressi di Villa Carpegna, ha perso il controllo del veicolo, schiantandosi contro un muro. L’uomo, rimasto incastrato nell’auto, è morto nonostante il tempestivo intervento del personale del 118.
Con la morte di Acquaviva, il numero delle vittime della strada a Roma e provincia nel 2024 sale a 86. Gli agenti del XIII Gruppo Aurelio stanno indagando per ricostruire l’accaduto. Attualmente, le prime indagini suggeriscono che non ci siano altri veicoli coinvolti nell’incidente, indicando così un evento autonomo. Tuttavia, la Fiat Panda è stata sequestrata per effettuare perizie tecniche che potrebbero rivelare eventuali guasti meccanici.
Gli investigatori stanno anche analizzando le immagini delle telecamere di sicurezza della zona, che potrebbero fornire ulteriori dettagli sulla dinamica dell’incidente. L’autopsia, disposta presso l’istituto di medicina legale del Policlinico Gemelli, chiarirà le cause del decesso. Tra le ipotesi, si considera un possibile malore, forse favorito dal caldo afoso di questi giorni.