Dramma a Roma, un bimbo di soli 5 anni è morto, oggi pomeriggio, a causa delle ferite riportate in un incidente stradale avvenuto a Casal Palocco. Grave la sorellina di tre anni. Secondo le prime informazioni si sono scontrate una Smart ForFour e una Lamborghini con quattro giovani a bordo.
Roma, bimbo di 5 anni morto in un incidente: grave la sorellina
Il drammatico sinistro nel pomeriggio di oggi, 14 giugno, verso le ore 15.45. Due automobili si sono scontrate nel quartiere di Casal Palocco, nel quadrante a sud ovest della capitale, all’incrocio fra via Archelao di Mileto e via di Macchia Saponata.
Secondo una prima ricostruzione a scontrarsi sono state una Smart ForFour, sulla quale viaggiava la famiglia e una Lamborghini con quattro giovani a bordo. Oltre agli agenti della Polizia Locale, arrivati in breve tempo, sul posto sono giunti immediatamente i soccorritori del 118 che hanno prestato soccorso alle persone rimaste coinvolte nel violento impatto.
Inutile la folle corsa in ospedale
A bordo della Smart c’erano due bambini entrambi sui seggiolini. Il piccolo che viaggiava con la madre è stato trasportato in condizioni disperate all’ospedale Grassi di Ostia dove è morto a causa delle numerose ferite riportate nell’incidente. La sorellina di tre anni è in gravi condizioni, la mamma del bambino 29 anni è ricoverata all’ospedale Sant’Eugenio, dove è giunta in codice rosso.
I giovani alla guida del Suv erano distratti dal telefono: ipotesi sfida sui social
Secondo una prima ricostruzione le persone a bordo del Suv, quattro giovani, potrebbero essere state distratte dai telefonini o dalle videocamere usati per girare un video. Secondo quanto emerso dagli accertamenti, le forze dell’ordine hanno sequestrato i telefonini dei giovani a bordo della Lamborghini, per verificare chi stava girando in quel momento il video – già acquisito dagli investigatori – forse per una challenge su YouTube. A confermare questa ipotesi anche un filmato di 15 secondi comparso in rete in cui uno dei giovani afferma: “Secondo giorno in Lamborghini, per adesso tutto bene”.