Un 41enne di Roma ha tentato di uccidere un uomo investendolo con la sua monovolume. Dopo averlo inseguito con l’auto, lo ha investito.
Insegue un uomo e lo travolge con l’auto
“Se non ti ho ammazzato adesso ci riuscirò domani”. Mentre gli agenti della polizia lo arrestavano e lo portavano via, ha continuato a minacciare l’uomo che poco prima aveva tentato di uccidere. È successo in via Agnanina a Roma, poco distante dalla stazione di Ciampino, nella zona di Morena.
Il 41enne ha incrociato la vittima mentre viaggiava su uno scooter e ha iniziato un vero e proprio inseguimento per raggiungere lo scooterista. Nel tentativo di seminare l’inseguitore, l’uomo si è infilato nel parcheggio di un bar ma è rimasto bloccato da una vettura parcheggiata. A quel punto il 41enne lo ha raggiunto e con l’auto lo ha schiacciato contro la macchina parcheggiata mentre la vittima era ancora a bordo dello scooter, continuando ad accelerare.
L’aggressore è sceso poi dall’auto e ha iniziato a colpire la vittima con un casco, finché non è stato fermato da alcuni passanti e dai primi poliziotti intervenuti. Il 41ennne, prima di essere condotto in commissariato, è stato sottoposto ad alcuni esami clinici, dai quali è emerso che aveva da poco assunto alcol e droga.
L’arresto
L’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio. Gli investigatori sono tuttora al lavoro per capire il motivo dell’aggressione.