Cronaca

Roma, ragazzo di 21 anni investito da due auto: morto in ospedale

Dramma a Roma dove questa mattina un ragazzo di 21 anni è stato investito da due auto mentre attraversava le strade sulle strisce pedonali: il giovane è morto poco dopo il ricovero in ospedale. L’incidente è avvenuto intorno alle ore 7 in zona Labaro nella Capitale.

Roma, ragazzo di 21 anni investito da due auto: morto in ospedale

Come riporta Il Messaggero, l’incidente è avvenuto questa mattina, 19 ottobre, intorno alle ore 7 a Roma in via Flaminia 1179, di fronte alla stazione Labaro. Il 21enne stava attraversando sulle strisce pedonali quando è stato investito.

Dai primi accertamenti i veicoli coinvolti sono due, una Toyota e Doblò, ed entrambi gli automobilisti si sono fermati a prestare soccorso. I conducenti dei veicoli coinvolti sono stati trasportati al San Filippo Neri per gli accertamenti di rito.

Le condizioni del 21enne sono apparse da subito molto gravi. Il giovane è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Sant’Andrea dove è deceduto poche ore dopo il ricovero a causa delle ferite riportate nell’incidente. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale del Gruppo Cassia per i rilievi necessari.

Il commento di Alessio D’Amato

Sulla vicenda si è espresso anche Alessio D’Amato, Consigliere della Regione Lazio:

“Bisogna fermare la strage di pedoni, ormai è una vera emergenza. Non passa giorno che si segnala un nuovo gravissimo incidente, martedì è morto un pedone mentre attraversava le strisce dinanzi un ospedale, oggi è il turno di un giovane che è stato investito sulle strisce pedonali dinanzi la stazione di Labaro dove mi trovavo a passare poco dopo, e vedere l’asfalto insanguinato genera rabbia e impotenza. Si faccia subito un piano straordinario per le ‘strade sicure’, non si può assistere a questa strage. Roma e il Lazio hanno il triste primato italiano, 153 vittime di incidenti stradali. Le istituzioni battano un colpo, serve una risposta forte. Al giovane e ai suoi familiari va in questo momento il mio pensiero e la mia vicinanza.”

incidenteRoma

Ultime notizie