Cronaca

Roma, lite per l’eredità tra parenti al funerale

Violenta lite tra parenti per l'eredità al funerale a Roma: a scatenare la violenza, la contesa per l’abitazione lasciata dalla signora

Violenta lite tra parenti per l’eredità al funerale a Roma: a scatenare la violenza, la contesa per l’abitazione lasciata dalla signora. Una scena quella di ieri mattina davanti alla chiesa Santa Maria Liberatrice a Testaccio, che ricorda non troppo da lontano la celebre pellicola di Mario Monicelli, “Parenti Serpenti”

Roma, lite per l’eredità tra parenti al funerale

Avevano pregato e pianto insieme durante il funerale appena celebrato per l’anziana donna: zia, sorella e cugina. Eppure con la bara già nel carro funebre su corone di fiori e biglietti d’addio, le antiche ruggini tra i due rami della famiglia hanno riacceso la lite. A scatenare la rabbia della famiglia è stata l’eredità e una casa che con la morte dell’anziana dovrà essere divisa tra fratelli, cugini e zii.

La casa dell’anziana

“La casa spetta a me, è mia non ti devo niente” urlavano dal piazzale della chiesa, mentre il sagrestano stava ancora riorganizzando l’altare dopo la funzione appena celebrata per Maria Teresa Rizzo, 80enne e deceduta per malattia martedì. Un funerale a cui hanno partecipato in 19, solo i familiari più stretti per il rispetto delle norme anti Covid. Ma non appena il vice parroco ha congedato il gruppo si è scatenato l’inferno tra fratelli e cugine.

L’intervento dei Carabinieri e Polizia

Quando gli agenti della polizia e i Carabinieri, sono arrivati dopo numerose segnalazioni, la lite era ancora nel vivo. Ma neanche alla vista degli uomini in divisa si sono placati gli animi inferociti. Solo quando le due “fazioni” della famiglia sono state separate e allontanate è tornata la tranquillità.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio