Cronaca

Roma, fuga di gas in un casa: 13enne in coma per intossicazione da monossido di carbonio, grave anche la madre 

Roma madre figlio gravi intossicazione monossido
Immagine di repertorio
Roma madre figlio gravi intossicazione monossido

Una giovane madre e suo figlio di 13 anni sono stati soccorsi in gravi condizioni ieri sera nella loro abitazione in viale delle Medaglie d’Oro, in zona Balduina a Roma dopo aver accusato un malore a causa di una intossicazione di monossido di carbonio. Entrambi sono in pericolo di vita. Il ragazzino di 13 anni è in coma.

Roma, madre e figlio gravi a causa di una intossicazione di monossido di carbonio

A causare la fuoriuscita di monossido di carbonio sarebbe stato un malfunzionamento della caldaia dell’impianto centralizzato del palazzo, che potrebbe essersi incanalato fino a raggiungere l’abitazione dove si trovavano la donna e suo figlio.

Entrambi sono stati colti da un malore e le loro condizioni sono molto gravi. L’allarme è scattato quando alcuni familiari parenti, preoccupati perché non riuscivano a contattarli, sono entrati in casa da un balcone e li hanno trovati entrambi privi di sensi. Il 13enne, come riportato da Il Corriere, è in coma al policlinico Gemelli.

Le indagini

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri. I militari della stazione Medaglie d’Oro e della Compagnia di Roma Trionfale hanno sequestrato l’appartamento e il locale caldaia.  Inoltre è stato sgomberato tutto lo stabile di cinque piani.

 

 

Roma