Cronaca

Roma, entra di nascosto in casa della compagna, la violenta e dà fuoco all’appartamento: arrestato

Un 42enne somalo, con diversi precedenti, è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Tor Bella Monaca per i reati di incendio, maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale nei confronti della compagna, 39enne di Roma.

L’uomo per gelosia, dopo essersi introdotto nell’appartamento della donna ed aver abusato sessualmente di lei, le ha incendiato casa. Il tutto è accaduto a Valle Fiorita, zona Due Leoni, nel quadrante est della Capitale.

Roma, maltrattamenti e violenza sessuale sulla compagna: arrestato 42enne

I vicini hanno allertato i carabinieri per l’incendio divampato nell’abitazione della 39enne romana, al momento non presente in casa. Diversi testimoni hanno indicato come responsabile il compagno della donna. Già sottoposto all’obbligo di firma in caserma per spaccio di droga. Il 42enne è stato rintracciato e fermato a 400 metri dall’appartamento. Lo riporta RomaToday.

La 39enne romana ha denunciato numerosi episodi di violenza, mai raccontati prima: continue minacce di morte, di incendiarle casa, di danneggiamenti all’abitazione, e percosse. Il 20 gennaio scorso la donna era finita in ospedale con un trauma cranico e la mano destra ustionata.

In quella occasione, l’uomo sarebbe entrato in casa della donna e, dopo averla picchiata, avrebbe tentato di appiccare un incendio con un accendino. La vittima ha inoltre denunciato che l’uomo era solito picchiarla quotidianamente per questioni di gelosia e, negli ultimi quattro giorni, sarebbe entrato, più volte, furtivamente nella sua abitazione, per abusare sessualmente di lei.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio