Cronaca

Roma, incidente nella Metro B: donna cade sui binari e muore travolta dal treno

Tragedia nella metro di B di Roma, dove una donna è caduta sui binari ed è morta travolta da un treno. La tragedia è avvenuta nella giornata di oggi, 15 febbraio, alla fermata di Colosseo.

Roma, incidente nella Metro B: donna cade sui binari e muore travolta dal treno

Una donna è caduta sui binari della linea B della metropolitana di Roma ed è stata investita da un treno, morendo sul colpo. La tragedia si è verificata alla stazione Colosseo oggi, giovedì 15 febbraio, intorno alle 10.30 del mattino. Vigili del fuoco, carabinieri e personale medico del 118 sono arrivati sul posto, ma hanno potuto solo confermare il decesso della vittima. Sul posto sono intervenuti anche i funzionari dell’Atac, l’azienda municipalizzata che gestisce gli autobus e la metropolitana di Roma. Al momento non è chiaro se si sia trattato di un incidente o di un gesto spontaneo. L’autista ha dichiarato di aver visto una donna saltare sui binari e di aver tentato di effettuare una fermata di emergenza. Anche i passeggeri presenti sulla piattaforma hanno concordato con il racconto del macchinista. Per capire la dinamica dell’incidente sono state effettuate anche delle riprese con le telecamere di sicurezza.

Interrotta parte della Metro B 

I passeggeri presenti all’interno della Stazione Colosseo sono stati fatti allontanare. I Vigili del Fuoco sono al lavoro per recuperare il corpo della vittima. La Metro B è stata in parte interrotta e sostituita in quei tratti da navette bus sostitutive. La linea non è attiva tra Monti Tiburtini e San Paolo e tra Jonio e San Paolo. Restano funzionanti le tratte Monti Tiburtini-Rebibbia e San Paolo-Laurentina. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio