A Roma, una studentessa universitaria di 19 anni, Daniela Gambardella, è stata travolta e uccisa da una Mercedes mentre attraversava via Laurentina. L’incidente, avvenuto intorno alle 13, è stato fatale e ha reso inutili i soccorsi.
Roma, 19enne del Salernitano investita e uccisa
Tragedia oggi a Roma, dove Daniela Gambardella, una studentessa universitaria di 19 anni, è stata travolta e uccisa in via Laurentina, nei pressi di un centro commerciale.
L’impatto è avvenuto intorno alle 13: la giovane stava attraversando la strada quando è stata falciata da una Mercedes guidata da un 72enne. L’urto è stato violentissimo e la ragazza è morta sul colpo, rendendo inutili i soccorsi.
Indagini in corso
Gli agenti del IX gruppo Eur della Polizia Locale di Roma Capitale hanno delimitato l’area e sequestrato il veicolo. Il conducente è stato portato in ospedale per i test tossicologici e alcolemici, come previsto dalla procedura in questi casi. L’uomo è stato indagato per omicidio stradale: la dinamica dell’incidente è ora al vaglio degli investigatori per capire se la vittima stesse attraversando sulle strisce pedonali e se il conducente rispettasse i limiti di velocità.
L’ennesima vittima della strada
Il tragico incidente riaccende i riflettori sulla sicurezza stradale, soprattutto per i pedoni, spesso vittime di condotte di guida imprudenti o di attraversamenti non protetti.
L’incidente di oggi si aggiunge a una lunga lista di vittime sulle strade italiane, sottolineando l’urgenza di misure più efficaci per la sicurezza dei pedoni.