Momenti di paura nella tarda mattinata odierna, domenica 28 gennaio, a Roma dove un poliziotto mentre era in servizio in via della Conciliazione nei pressi del Vaticano, è rimasto ferito a coltellate. Ad aggredirlo un 45enne con precedenti: disarmato e arrestato. Ancora da chiarire le ragioni che lo hanno spinto al gesto.
Roma, poliziotto ferito a coltellate al Vaticano: fermato 45enne
Erano circa le 11 di questa mattina, domenica 28 gennaio, quando un poliziotto in servizio in via della Conciliazione è stato ferito gravemente a coltellate. L’agente stava svolgendo attività di controllo all’accesso del Vaticano quando è stato aggredito da un 45enne con precedenti.
La dinamica
L’aggressore, quando è arrivato il suo turno di passare tramite il servizio di filtraggio, si è scagliato contro l’agente colpendolo cinque volte con un coltello da cucina estratto da una busta di plastica. Nonostante sia riuscito a schivare più volte i colpi all’addome e al cuore, è rimasto ferito al braccio e alla mano riuscendo però a disarmare l’aggressore.
Medicato sul posto dal personale del 118, il poliziotto non ha riportato gravi lesioni. L’uomo invece è stato fermato e tradotto in commissariato dove è stato identificato e arrestato.