Roma, rapina due banche ed evade dai domiciliari: riacciuffato dai Carabinieri. L’indagato è accusato di aver commesso due rapine in due banche diverse commesse nei giorni scorsi.
Riacciuffato
I Carabinieri di Bracciano hanno fermato un 55enne, originario della provincia di Foggia accusato di essere l’autore di 2 rapine a mano armata ai danni di due istituti bancari, uno a Manziana e uno ad Anguillara Sabazia, riuscendo ad impossessarsi di 8.300 euro.
Le indagini
L’indagine, condotta dai Carabinieri, ha portato all’individuazione dell’uomo che è gravemente indiziato di essere evaso, lo scorso 6 Aprile, dalla detenzione domiciliare a cui era sottoposto nella città de L’Aquila.
Le rapine
L’uomo è anche accusato di aver commesso una rapina in una banca di Manziana. Lì sarebbe riuscito ad accedere all’ufficio del direttore al quale avrebbe puntato un taglierino alla gola costringendo la cassiera a consegnargli del denaro, 2.500 euro, per poi fuggire a bordo della propria auto.
La seconda rapina sarebbe stata commessa in una banca ad Anguillara Sabazia due giorni dopo. Lì, sempre con un taglierino, si sarebbe fatto consegnare il contenuto di due casse, per un totale di 5 mila euro, oltre a 700 euro di un correntista.
Bloccato dai militari
I Carabinieri hanno identificato l’uomo grazie alle immagini delle telecamere delle banche. Il soggetto è stato intercettato mentre viaggiava a bordo della propria autovettura nel centro di Ladispoli, luogo dove è stato fermato. I militari poi hanno perquisito la sua abitazione dove hanno rinvenuto il taglierino, gli abiti utilizzati per camuffarsi da investitore e parte della somma rapinata.