Cronaca

Roma, terrorizza studenti e giovani coppie: rapinati col coltello alla gola

Un 26enne in Piazza Sempione, a Roma, rapina studenti e giovani coppie puntando un coltello alla gola: il ragazzo terrorizzava così le vittime portandogli via i cellulari e i portafogli con dentro poche decine di euro.

Rapina a Roma puntando coltello alla gola

Un ragazzo di 26 anni è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione Roma Città Giardino, unitamente ai colleghi del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Montesacro e della Compagnia Roma Parioli. Un uomo di 43 anni che lo stava ospitando per nasconderlo è stato denunciato per favoreggiamento.

Le indagini

Secondo le indagini emerse, il 26enne avrebbe rapinato diversi giovanissimi con un coltello. Se loro provavano a opporre resistenza li prendeva a pugni in testa, per poi scappare e scomparire. Il primo a essere stato rapinato è uno studente di 15 anni su via Conca d’Oro. Il ragazzo è stato minacciato con un coltello e gli è stato portato via il portafoglio con dentro quindici euro. Sempre lo stesso pomeriggio ha puntato con la stessa arma alla gola di un giovane di vent’anni, intimandogli di dargli il portafoglio. La vittima ha rifiutato ed è stata colpita con un pugno in testa. Stessa cosa poco dopo, quando a Ponte Tazio ha rapinato una coppia di studenti di 23 e 26 anni. Ha puntato loro un coltello per avere il portafoglio, loro si sono rifiutati, e il ragazzo è stato colpito con un pugno alla testa. Le ultime vittime della giornata sono stati due 15enni davanti la metro di Conca d’Oro: il 26enne li ha costretti a dargli iPhone e AirPods, dopodiché li ha presi a pugni in faccia

rapinaRoma