Cronaca

Roma, studentessa molestata e palpeggiata durante la festa di Capodanno in un locale esclusivo di Aricccia: “Mi hanno consigliato di ignorare l’accaduto”

molesta bambina scafati 14 aprile
Foto generica
Foto generica

Una studentessa romana di 30 anni è stata molestata e palpeggiata durante una festa di Capodanno in un locale esclusivo di Ariccia, in provincia di Roma. La giovane e il suo fidanzato, che è intervenuto dopo l’incidente, sono stati schiaffeggiati dall’uomo, già identificato grazie alle telecamere. La denuncia: “Mi hanno chiesto di ignorate l’accaduto”.

Roma, studentessa molestata durante la festa di Capodanno

Una studentessa romana di 30 anni, iscritta alla Facoltà di Filosofia, è stata molestata e palpeggiata durante una festa di Capodanno in un locale esclusivo di Ariccia, affollato da 180 persone. L’episodio è avvenuto l’altro ieri sera, mentre la ragazza si trovava al veglione insieme alla madre, restauratrice, e a due amiche di quest’ultima. Un uomo, seduto a un tavolo vicino con i suoi familiari, si è alzato più volte per infastidire le donne, avvicinandosi in modo invadente e cercando di flirtare con la studentessa. Al suo rifiuto, l’uomo le ha toccato il sedere.

L’intervento del fidanzato

Dopo cena, durante il veglione, è giunto il fidanzato della ragazza, anch’egli di 30 anni. Nel tentativo di chiarire la situazione con l’aggressore riguardo a quanto accaduto poco prima, è stato schiaffeggiato dall’uomo, che ha colpito anche la trentenne al volto. Entrambi hanno ricevuto cure al Noc di Ariccia. I carabinieri della stazione di Genzano stanno indagando sull’accaduto, intervenuti dopo la chiamata al numero di emergenza 112. «Fin dall’inizio della serata – racconta ancora scossa Martina L., figlia di un magistrato tributario – un uomo di circa quarant’anni, visibilmente ubriaco, si è alzato dal tavolo accanto al nostro. Era invadente e aggressivo, ha cercato di ballare con l’amica di mia madre e, al suo rifiuto, ha cominciato a bestemmiare ad alta voce.

A un certo punto, ha lanciato delle ghirlande natalizie verso di noi e, quando l’ho invitato a tornare al tavolo e a lasciarci in pace, mi ha toccato il sedere. Ciò che mi ha ferito di più è stato l’atteggiamento delle persone intorno; addirittura un uomo mi ha suggerito di ignorare l’accaduto per non rovinare la festa. Tuttavia, seguendo il consiglio di mio padre, un giudice che mi ha sempre insegnato a denunciare ogni forma di molestia, ho deciso di chiamare immediatamente i carabinieri.

La denuncia

Oggi una donna di trent’anni presenterà ufficialmente denuncia presso la stazione dei carabinieri di Ariccia. I militari, insieme ai colleghi della compagnia di Velletri, hanno già redatto un’informativa per l’autorità giudiziaria. L’aggressore, immortalato in un video, è stato identificato e risulta residente nei Castelli Romani. «Quando il mio fidanzato si è avvicinato a quell’individuo per chiedere spiegazioni, ha ricevuto un violento schiaffo in faccia, tanto da rompere gli occhiali. Anche io, che ero al suo fianco, sono stata colpita e al pronto soccorso di Ariccia mi hanno diagnosticato un acufene causato dal colpo».

AricciaCapodannomolestie sessualiRoma