Site icon Occhio Notizie

Roma, taxi rifiuta corsa a due non vendenti a causa del cane: multa da 2.700 euro

napoli-taxi-tariffa-covid

Un tassista a Roma si è rifiutato di far salire una coppa di non vedenti con il loro cane a bordo del suo taxi. Il motivo? Non voleva l’animale a bordo del veicolo. In seguito al rifiuto di effettuare il viaggio, il conducente ha ricevuto una multa considerevole da parte della polizia.

A Roma un tassista rifiuta una corsa a due non vendenti a causa del cane

Nessun trasporto in taxi verso l’aeroporto di Fiumicino (Roma) per una coppia di non vedenti a causa del loro cane guida. È quanto accaduto a una coppia che necessitava di un passaggio per tornare a casa. L’autista del taxi ha rifiutato di farli salire perché non voleva l’animale a bordo del veicolo. In seguito al rifiuto di effettuare il viaggio, il conducente ha ricevuto una multa considerevole da parte della polizia.

Il tassista, di 54 anni, è stato bloccato intorno alle 21.30 da una pattuglia del Gruppo Pronto Intervento Traffico (GPIT) della Polizia Locale di Roma Capitale, durante i controlli abituali sulla legittimità del servizio di trasporto pubblico non di linea presso l’aeroporto romano. Una coppia di persone non vedenti, una donna di 47 anni e un uomo di 39 anni, si trovava in evidente difficoltà e necessitava di un taxi per tornare a casa.

Tuttavia, il conducente avrebbe rifiutato di far entrare il loro cane guida. Gli agenti, dopo aver effettuato i necessari accertamenti, hanno multato il tassista con una sanzione di circa 2.700 euro. In seguito, la polizia ha assistito le due persone non vedenti nel prendere il primo taxi disponibile.

Exit mobile version