Cronaca

Roma, 69enne morto dopo aver ingerito della cocaina per errore

Il dramma a Roma, un uomo di 69 anni, affetto da demenza senile, è morto dopo avere ingerito inavvertitamente della cocaina. La droga era stata portata in casa da un amico del figlio, che ora dovrà rispondere di possesso di sostanze stupefacenti.

Roma, 69enne morto dopo aver ingerito della cocaina per errore

Secondo quanto ricostruito l’uomo si trovava in casa con la moglie, il figlio e un suo amico. E proprio tra gli effetti personali del ragazzo ospite, lasciati incustoditi nell’appartamento, ha trovato il pacchetto con dentro lo cocaina. L’uomo, affetto da demenza senile, ha quindi ingerito lo stupefacente ignaro di ciò che stesse facendo.

I familiari, notando che l’uomo stava male, hanno immediatamente allertato i sanitari del 118 anche se non si erano resi conto di ciò che aveva ingerito l’uomo. Sul posto sono giunti i soccorritori, ma per il 69enne non vi era più niente da fare. L’amico del figlio della vittima, dovrà ora rispondere di possesso di sostanze stupefacenti. La salma dell’uomo è a disposizione dell’autorità giudiziaria e sarà eseguita l’autopsia.

Roma