Cronaca

Roma, vernice rossa sulla scalinata di Trinità dei Monti. Il movimento ‘Bruciamo tutto’ contro i femminicidi: “È il sangue delle 40 donne uccise dopo Giulia Cecchettin”

roma vernice rossa scalinata trinità monti movimento bruciamo tutto femminicidi
Il blitz del movimento 'Bruciamo tutto'
Il blitz del movimento 'Bruciamo tutto'

Vernice rossa versata sulla scalinata di Trinità dei Monti a Roma. Il blitz del movimento ‘Bruciamo tutto’ contro i femminicidi: “È il sangue delle 40 donne uccise dopo Giulia Cecchettin”.

Roma, vernice rossa sulla scalinata di Trinità dei Monti

Sei persone sono state fermate in piazza di Spagna dopo un blitz del movimento Bruciamo tutto contro i femminicidi. Le attiviste hanno versato vernice rossa sulla scalinata di Trinità dei Monti con uno striscione e dei volantino con i nomi delle donne uccise dopo Giulia Cecchettin: «Questo è il sangue delle 40 donne uccise dopo il femminicidio di Cecchettin dell’11 novembre, che sono passate sotto silenzio. Invitiamo tutte le realtà femministe e transfemministe il 6 luglio a mobilitarsi con noi. Ci incontreremo qui a Roma: formeremo una coalizione dove lanceremo una vertenza, che è un reddito di liberazione, una misura di sostegno economico a tutte le persone che subiscono violenza nelle proprie case», dice un’attivista sui social.

Roma