Sono stati fermati i minori accusati di violenza di gruppo ai danni di una ragazza di 14 anni. I carabinieri hanno eseguito un’ordinanza che dispone il collocamento in comunità per tre minori (due 15enni e un 16enne), che risultano gravemente indiziati per violenza sessuale di gruppo su una 14enne in strada a Roma la sera del 22 dicembre.
Violenza di gruppo, accusati 5 minori
I tre adolescenti, insieme ad altri due che hanno meno di 14 anni e quindi non sono imputabili, avrebbero palpeggiato la ragazzina nelle parti intime. Nella denuncia la ragazzina ha raccontato che la sera del 22 dicembre 2021, mentre stava aspettando degli amici in strada, i 5 ragazzi, a lei sconosciuti, dopo averla accerchiata, le hanno impedito di allontanarsi, l’hanno trattenuta con la forza e trascinata in un’area poco illuminata dove sarebbero avvenuti gli abusi.
L’accaduto
La violenza ha avuto fine solo perché le urla della vittima hanno attirato l’attenzione di due ragazzi che sono intervenuti. I due soccorritori sono stati a loro volta aggrediti. Poi l’arrivo di una pattuglia di carabinieri della stazione Roma Eur che ha messo in fuga i cinque. Ai sospettati si è arrivati attraverso testimonianze, l’analisi dei profili social network ed infine attraverso il riconoscimento fotografico. I minori indagati sono tutti residenti a Roma.