Gossip, Sanremo 2023

Rosa Chemical: perché si chiama così, il vero nome

Sul palco del Festival di Sanremo 2023 è salito per la prima volta il rapper Rosa Chemical: ma sapete perché si chiama così e qual è il suo vero nome? L’artista, aveva già suscitato numerose polemiche per la scelta del brano che ha portato in gara a Sanremo.

Perché Rosa Chemical si chiama così: il vero nome

Il vero nome di Rosa Chemical è Manuel Franco Rocati, ma sapete perché si chiama così? Si tratta innanzitutto di un doppio omaggio: Rosa è il nome della madre e Chemical come la band My Chemical Romance. Un nome d’arte che ci mostra sicuramente le diverse sfaccettature della personalità di questo artista. Per la prima volta, il cantante si è esibito durante la seconda puntata di Sanremo. Ha stupito il pubblico non solo con la sua canzone, Made In Italy, ma anche per il suo look eccentrico e particolare: corpetto in pelle nero, con tanto di collare. Il tutto impreziosito con piercing, tatuaggi e unghia lunghe.

Sanremo 2023: dove vedere il festival, diretta e streaming

Dove vedere il Festival di Sanremo 2023 in diretta tv e live streaming? Le cinque serate dello spettacolo di musica andranno in onda dal 7 all’11 febbraio 2022 in prima serata tv, alle ore 20.30 circa, su Rai 1. Sarà possibile seguire l’evento anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita, in seguito ad una registrazione su RaiPlay.it che permette di seguire i programmi Rai da pc, tablet e smartphone. Sempre su RaiPlay si potranno recuperare sia la puntata sia le clip grazie alla funzione on demand. Il Festival di Sanremo 2023 sarà trasmesso in diretta anche via radio su Rai Radio 2.