Rosa Chemical torna a Sanremo dopo il bacio con Fedez. Dopo lo scandalo dell’anno scorso, Rosa Chemical è ritornato a Sanremo come ospite al palco esterno. Andiamo a rivedere nel dettaglio l’episodio scandalo dello scorso anno e la partecipazione di quest’anno.
Rosa Chemical torna a Sanremo dopo il bacio con Fedez
Il bacio tra Fedez e Rosa Chemical nell’ultima serata del Festival di Sanremo, non fu un atto osceno. È stata archiviata a Imperia l’inchiesta sulla performance fra il cantante e il rapper sul palco dell’Ariston. Rosa Chemical, in gara con il brano Made in Italy, durante l’esibizione ha prima raggiunto Fedez in platea, ha mimato un rapporto sessuale con lui e poi, dopo averlo portato sul palco, lo ha baciato sulle labbra. E si è scatenato il finimondo.
Ma, la “scandalosa” esibizione di Rosa Chemical è andata in onda alle 22.50, un orario in cui i bambini non sono, o non dovrebbero essere, davanti alla tv.
Inoltre per i giudici l’episodio non si classificò come reato, ma come un espediente di scena, cosa che deve essere sfuggita a chi, subito dopo la finalissima della manifestazione, è arrivato a chiedere le dimissioni dei vertici Rai per quanto visto in diretta.
Il ritorno come ospite
Da poco si è esibito il cantante sul palco esterno del Suzuki Stage con il suo pezzo dell’anno scorso Made in Italy.