Ospite nel programma Storie Italiane, Rosanna Banfi parla del tumore al seno, contro cui anche Carolyn Smith è tornata a lottare. La giudice di Ballando con le stelle ha voluto mandare un videomessaggio all’ex concorrente del programma.
Rosanna Banfi parla del tumore al seno: l’intervento di Carolyn Smith
Ospite nel programma Storie Italiane, Rosanna Banfi nel corso dell’intervista in cui ha ricordato la madre scomparsa recentemente, ha parlato anche del tumore al seno: “Quando mio papà ha parlato per la prima volta in tv del mio cancro al seno avevo 45 anni. Pensa che bello: da quel giorno quanti anni ho guadagnato! Tra pochi giorni compio 60 anni, ho guadagnato un sacco di tempo. Inizialmente è stata una battaglia dura, ma la medicina sta andando molto avanti. Quando ho avuto la diagnosi ero con mio marito, la prima telefonata è stata per mamma e papà, dicendo tutto. La malattia vera e propria è durata circa un anno e mezzo, poi ti porti dietro tante cose, dolori, capelli persi. Quando ho partecipato per la prima volta, 14 anni fa, a Race for the cure mi sono accorta di non essere sola, che il cancro non era una cosa solo mia, c’erano centinaia di donne come me. A questo proposito voglio mandare un bacio a Carolyn Smith che è una donna eccezionale, straordinaria, ha sempre questo sorriso”.
Il video messaggio di Carolyn Smith
E proprio la Smith ha voluto inviare un videomessaggio a Rosanna Banfi: “Siamo sorelle di viaggio, e ora anche di ballo. Ti voglio bene, stiamo aiutando tante altre donne. La vita va affrontata con coraggio, perché non è detto che siano sempre rose e fiori. Ce ne sono stati tanti di fiori nella nostra storia, siamo stati una famiglia fortunata, ma gli ostacoli ci sono per tutti“.